Party d’autunno: ecco cosa non può mancare

Siamo entrati da pochi giorni nel pieno dell’autunno e si aprono davanti a noi tantissime possibilità di poter stare in compagnia, magari in mezzo alla natura. I paesaggi autunnali, infatti, sono particolarmente affascinanti e si prestano tantissimo ad eventi e party, in generale.

Ma non soltanto l’ambiente, ci sono tante altre cose che possono rendere davvero magici i nostri party autunnali. Quali? In quest’articolo abbiamo deciso di darvi delle dritte per realizzare il party autunnale perfetto.

Scelta della location e delle decorazioni

In primo luogo è necessario scegliere una location che si adatti perfettamente all’evento. Volendo organizzare un party a tema autunno o comunque che richiami perfettamente l’atmosfera di questa meravigliosa stagione, sarà necessario optare per una location adeguata.

Pensiamo ad un giardino, per esempio, che richiami in primis i colori autunnali: non possono mancare gli alberi e le piante con le foglie color marroncino. Gli stessi tappeti di foglie che ricoprono i viali saranno sicuramente molto apprezzati.

Castagni e vitigni saranno indubbiamente eccellenti per il loro tocco “artistico”. Stesso discorso vale per le decorazioni: queste dovranno richiamare i colori della stagione e per questo motivo, potrebbero essere utili dei frutti come le castagne.

Con le stesse foglie cadute si possono realizzare decorazioni particolari o molto basilari, ma di sicuro effetto estetico. Tra le altre piante autunnali, segnaliamo le ortensie ed il ciclamino. Da segnalare anche delle lanterne “fai da te”, perfette per il giardino.

Le bevande

Il nostro party non può non essere caratterizzato anche da cibi e bevande di un certo tipo. In particolar modo, per quanto riguarda l’abbeveraggio, si può puntare su diverse opzioni molto accattivanti.

Per esempio, la birra scura artigianale sembra essere fatta proprio per questo periodo dell’anno. Birre scure artigianali che riescono a “riscaldarci” in un momento dell’anno che segue proprio le calure estive e che riescono ad accompagnare alla perfezione il cibo autunnale.

La birra scura, tendenzialmente, ha un sapore più corposo, spesso è caratterizzata da una gradazione più elevata, che riesce a farci affrontare meglio i cali di temperatura. Può essere una buona mossa, quindi, cercare le migliori birre scure in rete, per fare una bella scorta per il nostro party.

Oltre alla birra, segnaliamo anche altre bevande assolutamente perfette per questo periodo dell’anno. Pensiamo al punch, che può essere realizzato con zucchero, tè e cannella; ma anche con varianti differenti a base di rhum, per esempio. Ovviamente anche il Vin Brulè è indicatissimo: un vino caldo, rosso, aromatizzato con delle spezie e addolcito.

Il cibo

Arriviamo al cibo, che non può mancare. In questo caso possiamo optare per diverse pietanze, le quali rappresentano simbolicamente la stagione autunnale. Pensiamo, banalmente, all’uva e alle castagne.

Ma ci sono anche altri cibi che possono essere scelti e che fanno la loro figura: per esempio, tra i vari tipi di frutta, anche le mele e i cachi sono prettamente autunnale. Poi, verdure di stagione, come bietole, cavoli e barbabietole. Se siamo amanti dei funghi, non possiamo esimerci dal preparare un piatto a base di funghi freschi, magari dei fantastici porcini.