Uomini-e-Donne-coppie-ancora-insieme

Tutte le scelte di Uomini e Donne

La celebre trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne nasce nel lontano 16 settembre 1996. Inizialmente il programma era strutturato in maniera diversa rispetto a quanto siamo abituati finora: edizione dopo edizione, infatti, sono stati apportati diversi cambiamenti hanno portato Uomini e Donne al successo che ha oggi. Nel 1996 Uomini e Donne si impone nel mondo televisivo come un talk show nel quale le coppie potevano discutere con il pubblico della propria relazione. Solo nel 2001 Uomini e Donne si trasforma nel dating show che è oggi, con un tronista alla ricerca del vero amore tra alcuni corteggiatori. Ci sono storie d’amore che ci hanno fatto sognare e altre che ci hanno invece deluso! Inizialmente i tronisti avevano un tempo indeterminato per scegliere la propria compagna o il proprio compagno: ricordiamo ad esempio i troni di Tina Cipollari, Claudia Montanarini Giorgio Mastrota, Daniele Interrante e Karim Capuano. Il fatidico momento della SCELTA è stato introdotto nella stagione 2002/2003. Ve le ricordate tutte le scelte di Uomini e Donne? E’ arrivato il momento di rivederle insieme! Scopri con noi tutte le scelte di Uomini e Donne dal 2002/2003 ad oggi!

Scelte Uomini e Donne 2002

Lucia Pavan sceglie il tronista Costantino Vitagliano che, dopo un bacio, le dice di no!

Scelte Uomini e Donne 2003

Costantino Vitagliano sceglie Alessandra Pierelli che gli dice di sì e danno inizio a una lunga storia d’amore che procede tra alti e bassi di fronte alle telecamere. I due poi si lasciano: oggi hanno entrambi dei figli da compagni diversi.

Scelte Uomini e Donne 2004

Cristina Plevani, ex concorrente e vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, sceglie Mirko Vatteroni che le dice di sì. La storia tra i due, però, naufraga molto presto fuori dal programma.

Veronica Ranieri, ex corteggiatrice di Costantino Vitagliano sceglie Giuseppe Lago che, però, la rifiuta per salire a sua volta sul trono.

Antonello Zara partecipa alla trasmissione di Maria De Filippi nel 2004 scegliendo Valentina Gioia che gli dice di sì. I due si lasciano poco dopo. Purtroppo qualche anno più tardi nel 2008 Antonello rimane vittima di un incidente stradale in cui perde la vita.

Luana Di Bella, ex corteggiatrice di Antonello Zara, sale sul trono a settembre 2004. Sceglie Enrico Gatto – lui dice sì – ma la storia d’amore tra i due dura molto poco.

Alberto Forcellini, dopo aver corteggiato Veronica Ranieri, sale sul trono e nel dicembre 2004 sceglie la genovese Francesca Morana che, però, lo rifiuta.

Giuseppe Lago, ex corteggiatore di Veronica Ranieri alla quale dice no nel fatidico momento della scelta, sale sul trono e sceglie la stessa ragazza del suo co-tronista Alberto: Francesca Morana. Lei dice sì e i due partecipano a Vero Amore (la prima edizione di Temptation Island): insieme non superano il programma e lui si fidanza con Erminia Castriota.

Scelte Uomini e Donne 2005

Francesco Arca, dopo aver partecipato a Volere Volare, sale sul trono e sceglie la cDiego Conte, ex corteggiatore di Luana Di Bella, sale sul trono: sfacciato, sfrontato piace a tante corteggiatrici. Ma lui ha occhi solo per Annalisa Michetti. La sceglie e lei risponde di sì. Hanno vissuto momenti di alti e bassi ma oggi stanno ancora insieme e il 14 febbraio 2018 hanno accolto la loro prima figlia insieme, Ginevra.corteggiatrice Carla Velli che gli dice di sì! La storia tra i due naufraga poco dopo!

Il romagnolo Francesco Lucchi sale sul trono e, dopo un attento percorso, sceglie la corteggiatrice Emanuella Lomanzo, che gli risponde di sì! Dopo pochi mesi però la storia arriva al capolinea.

Valentina Gioia, ex fidanzata e corteggiatrice di Antonello Zara, prova per la seconda volta a trovare l’amore salendo sul trono di U&D. Sceglie Marco Buniello che dice di sì: la storia però non ha mai preso il volo e in due si sono separati.

Alessandro Genova, ex tentatore di Vero Amore, nella sua “carriera” da tronista sceglie Simona Marotta che gli dice sì. La loro storia però dura solo un paio di mesi.

La tronista Giada Toffano sceglie il corteggiatore Simone Steca con una scelta diversa dal solito: dimentica le poltrone rosse, stiamo parlando di un castello! Lui risponde di sì e la storia dura un paio di anni prima della definitiva rottura.

Luca Dorigo di Iesolo sale sul trono e subito si invaghisce della corteggiatrice Amalia Roseti, tant’è che la sceglie ma lei risponde di no, lasciando tutto il pubblico e il diretto interessato a bocca aperta per lo shock.

Salvatore Angelucci ex tentatore di Vero Amore conclude il suo percorso da tronista scegliendo la napoletana amata dal pubblico Paola Frizziero. I due vivono una tormentata storia di fronte alle telecamere e arrivano qualche mese dopo alla definitiva rottura. Angelucci si fidanza poi con l’opinionista e sua migliore amica Karina Cascella dalla quale ha una figlia, Ginevra. I due oggi non stanno più assieme ma sono ancora molto amici.

Scelte Uomini e Donne 2006

Luca Dorigo ci riprova la stagione successiva a trovare il vero amore dopo il no di Amalia. A metà percorso però la stessa corteggiatrice che in un primo momento gli aveva risposto di no scende la scale di Uomini e Donne per lui dichiarando di aver commesso un errore. Alla fine del trono Luca si fa convincere e la sceglie una seconda volta: fortunatamente la risposta di Amalia questa volta è un sonoro sì! La storia lontana dalle telecamere non dura però a lungo.

Marco Montefiore partecipa come tronista a Uomini e Donne nei primi mesi del 2006. Conclude il suo percorso scegliendo Sara Cimadamore che risponde affermativamente: la storia tra i due però naufraga dopo poco tempo.

Carla Velli, ex corteggiatrice ed ex fidanzata di Francesco Arca, sale sul torno e viene corteggiata dal fratello di Salvatore Angelucci, Cristiano. Lei lo sceglie e lui dice di no!

Trono sfortunato per le donne: Michela Lombardo sceglie Fernando Vitale ma anche lui le risponde di no. Vitale sale poi sul trono ma si ritira dopo poco.

Giorgio Alfieri, ex concorrente del reality show sportivo Campioni, il sogno, regala a Uomini e Donne uno dei troni più divertenti ma anche più veri. Alfieri sceglie la romana Martina Luciani: sembravano fatti per stare insieme, i due continuano la relazione anche fuori dalle telecamere e hanno una figlia di nome Asia. Dopo qualche anno però anche la loro storia d’amore finisce.

Cristiano Angelucci, dopo il no a Carla Velli, sale sul torno nell’autunno 2006 e sceglie la corteggiatrice Roberta Leto il 29 gennaio 2007. Ad aprile i due però si lasciano.

Camilla Ferranti, oggi affermata attrice italiana prende parte a Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 scegliendo Alessandro Di Pasquale che però la rifiuta.

Scelte Uomini e Donne 2007

Dopo diversi ritiri, ecco i tronisti che arrivarono fino alla scelta nell’autunno 2007: Flora Canto – oggi fidanzata con Enrico Brignano con il quale ha avuto anche una figlia – sceglie Francesco Pozzessere che gli dice sì ma la storia naufraga dopo poco; Fabiano Reffe sceglie Marta Bacchi che gli dice di sì ma la storia finisce poco dopo; Susan Elmi sceglie Matteo Guerra che gli dice di sì ma la storia non dura a lungo; Antonella Perini sceglie Marco Meloni che gli dice di no!

Nicola Paolinelli partecipa nel gennaio 2007 e sceglie la corteggiatrice Silvia Rigon. Dopo soli tre mesi e mezzo i due si sono lasciati.

Serena Enardu sale come tronista e si invaghisce del corteggiatore Giovanni Conversano di cui, però, non si fida. Per questo decide di ritirarsi e di non fare la sua scelta. La tronista che siede al suo fianco, Angela Artosin, si ritira a sua volta senza fare una scelta.

Scelte Uomini e Donne 2008

Giovanni Conversano, ex corteggiatore di Serena Enardu, sale sul trono dopo la delusione della passata edizione. Non trova nessuna corteggiatrice che lo convinca: meno male che scende le scale proprio Serena e lui la sceglie senza neanche batter ciglio. I due stanno insieme per un po’ prima di decidere di prendere strade separate.

Paola Frizziero, ex fidanzata di Salvatore Angelucci, ci riprova: sale sul torno e sceglie Carmine Fummo che però le dice di no. Fummo sale poi sul torno ma si ritira senza arrivare alla scelta.

Federico Mastrostefano compie un percorso abbastanza controverso durante Uomini e Donne che si conclude con la scelta di Pamela Compagnucci che gli dice di sì. La coppia scoppia in diretta durante la partecipazione di lui all’Isola dei famosi 7.

Scelte Uomini e Donne 2009

Gionatan Giannotti sceglie l’8 maggio 2009 la sua corteggiatrice sarda, Laura Addis. La stoElga Enardu, sorella gemella di Serena, sale sul torno e sceglie Marcelo Fuentes che le dice di no. Al suo fianco la tronista Claudia Piumetto che sceglie Diego Daddi il quale le dice di no. Oggi Elga Enardu e Diego Daddi sono sposati da quasi un anno.ria naufraga dopo poco tempo.

Samuele Nardi sceglie Teresanna Pugliese: la corteggiatrice gli risponde di no.

Monica Pisano sceglie Emiliano Vannolli ma il corteggiatore le risponde di no.

Scelte Uomini e Donne 2010

Il tronista Giuseppe Mazzitelli, il 12 gennaio 2010, anticipando i tempi sceglie Roberta Pontesilli che gli dice di sì. La loro storia però non dura a lungo.

Marcelo Fuentes, dopo il no a Elga, sale sul torno e sceglie Stefania Zappa, la quale risponde negativamente alla sua proposta di uscire insieme dal programma.

Ramona Amodeo, ex corteggiatrice di Gionatan Giannotti, sceglie Mario De Felice che le dice di sì. I due si lasciano poco tempo dopo.

Leonardo Greco esce dalla trasmissione di Maria De Filippi con la corteggiatrice Diletta Pagliano. La storia dura un po’ ma alla fine i due si lasciano.

Federico Romano sceglie Ylenia Isidori che gli dice di sì; Samuele Nardi sceglie Claudia Borroni che gli dice di sì. Entrambe le storie naufragano dopo poco.

Andrea Angelini, ex corteggiatore di Ramona Amodeo sceglie Perla Cupini ma lei risponde di no.

Scelte Uomini e Donne 2011

Gianfranco Apicerni – poi diventato postino di C’è Posta per Te – sceglie Valeria Bigella. I due si lasciano qualche mese dopo: lei è tornata alla ribalta nel 2017 per la partecipazione a Temptation Island.

Marco Meloni sceglie Ludovica Chieffo che gli dice di sì: i due si lasciano poco dopo. Giulia Montanarini, sorella di Claudia Montanarini, ha scelto Alessio Lo Passo: lui dice di sì ma non durano a lungo.

Teresanna Pugliese, dopo il no a Samuele Nardi, sceglie Antonio Passarelli che le dice di sì. La storia però naufraga a breve. Lei poi corteggia il tronista Francesco Monte – nella stagione 2012 – che la sceglie e lei dice di sì. Dopo una travagliata relazione i due si lasciano e lui si fidanza con Cecilia Rodriguez, per poi essere lasciato in diretta tv e tradito con Ignazio Moser.

Scelte Uomini e Donne 2012

Insieme a Francesco Monte, Cristian Gallella sale sul torno e sceglie improvvisamente Tara Gabrieletto. La storia procede tra alti e bassi (con una partecipazione anche a Temptation Island, i due alla fine sono convolati a nozze!

Giorgia Lucini sale sul trono e sceglie Manfredi Ferlicchia, il quale risponde di sì. Insieme partecipano a Temptation Island e si lasciano.

Eugenio Colombo sceglie – dopo 9 lunghi mesi di trono – Francesca Del Taglia che dice di sì! I due non solo stanno ancora insieme ma hanno anche un figlio Brando che a breve avrà un fratellino.

Scelte Uomini e Donne 2013

Andrea Offredi sceglie il 20 maggio 2013 la sua corteggiatrice Claudia D’Agostino. I due però si lasciano poco dopo.

Scelte Uomini e Donne 2014

Anna Munafò sceglie Emanuele Trimarchi che le dice di sì, ma i due si lasciano non molto tempo dopo.

Aldo Palmeri sceglie invece Alessia Cammarota. Lei dice di sì. I due iniziano una lunga relazione dalla quale nascono due figli: Niccolò e Leonardo. Oggi, a parte momenti di alti e bassi, sembra che i due stiano ancora insieme.

Tommaso Scala sceglie Flavia Fiadone che gli dice di sì ma i due fuori durano poco. Luca Viganò esce dalla trasmissione con Luce Barucchi ma anche loro si lasciano a breve.

Marco Fantini sceglie Beatrice Valli: i due stanno oggi ancora insieme e hanno anche una figlia: Bianca.

Scelte Uomini e Donne 2015

Jonás Berami, attore spagnolo, protagonista della soap opera Il segreto, sceglie Rama Lila Giustini ma si lasciano poco dopo.

Teresa Cilia, ex tentatrice di Temptation Island esce dal programma con Salvatore di Carlo: i due sono oggi sposati, e hanno superato la prova di Temptation Island come coppia a pieni voti!

Fabio Colloricchio, ex corteggiatore di Teresa Cilia, sale sul trono e sceglie Nicole Mazzocato che oggi stanno ancora insieme ed hanno annunciato le future nozze!

Valentina Dallari sceglie Andrea Melchiorre, lui dice sì ma inaspettatamente i due si lasciano poco tempo dopo.

Amedeo Andreozzi sceglie Alessia Messina con la quale partecipa anche a Temptation Island. Escono insieme dal programma ma dopo poco i due annunciano la loro separazione definitiva.

Scelte Uomini e Donne 2016

Gianmarco Valenza, ex concorrente di Temptation Island sceglie Laura Molina tra mille polemiche ma i due si lasciano poco dopo.

Amedeo Barbato dopo un lungo e travagliato trono sceglie Sophia Galazzo ma i due si lasciano poco dopo il sì di lei.

Ludovica Valli, sorella di Beatrice Valli, sceglie Fabio Ferrara: insieme partecipano a Temptation Island ed escono insieme ma poco dopo si lasciano definitivamente.

Andrea Damante sceglie Giulia De Lellis. I due hanno una lunga storia d’amore che supera la partecipazione prima di lui al Grande Fratello Vip e poi di lei sempre nello stesso reality in due edizioni differenti. Si sono lasciati poco tempo fa dopo oltre due anni d’amore ma ora si parla di un riavvicinamento.

L’influencer Oscar Branzani sceglie la toscanissima Eleonora Rocchini con la quale è ancora felicemente fidanzato.

L’ex Miss Italia 2014 Clarissa Marchese sceglie Federico Gregucci: i due stanno ancora insieme, vivono a Miami e presto si sposeranno.

Il cestista Riccardo Gismondi sceglie Camilla Mangiapelo che gli dice di sì: i due partecipano a Temptation Island e ne escono più forti che mai. Vorrebbero sposarsi e avere un figlio.

Claudio Sona, il primo tronista gay della storia, fa sognare i telespettatori scegliendo Mario Serpa: i due si fidanzano ma si lasciano poco dopo. Si sono poi rimessi insieme ma lasciati nuovamente.

Claudio D’Angelo sceglie Ginevra Pisani che dice sì: i due starebbero ancora insieme ma ci sono voci di crisi. La crisi però sembrerebbe attualmente superata!

Scelte Uomini e Donne 2017

Sonia Lorenzini, ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo, sale sul trono e sceglie Emanuele Mauti. I due si lasciano dopo mesi di relazione.

Marco Cartasegna sceglie Federica Benincà: lei dice sì ma la storia lontana dalle telecamere naufraga quasi subito. Marco è attualmente fidanzato con Soleil Sorge, corteggiatrice e scelta del suo compagno di trono Luca Onestini.

Luca Onestini sceglie Soleil Sorgè: durante la partecipazione al GF Vip 2 di lui, i due si lasciano per il tradimento di lei con Cartasegna. Oggi Onestini è felicemente fidanzato con Ivana Mrazova.

Rosa Perrotta sceglie Pietro Tartaglione: lui dice sì! Lei partecipa all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, al ritorno di lei dall’Honduras lui le chiede la mano di fronte a tutta Italia. I due saranno presto sposi.

Mattia Marciano sceglie dopo pochissimo tempo la corteggiatrice Vittoria Deganello con cui oggi sta ancora insieme.

Alex Migliorini, secondo tronista gay della storia del programma, sceglie  Alessandro D’Amico ma oggi si sono lasciati.

Sabrina Ghio si becca un no da Nicolò Raniolo; mentre Paolo Crivellin sceglie Angela Caloisi con cui sta tuttora insieme.

Nicolò Brigante è il primo a scegliere degli ultimi tornisti della stagione 2017/2018: Nicolò sceglie Virginia Stablum, ma dopo solo pochi mesi insieme, i due si lasciano.

Segue il trono di Nilufar Addati che indecisa tra Nicolò Federico Ferrari e Giordano Mazzocchi alla fine sceglie Giordano. Tuttora stanno insieme e sembrano molto felici.

Mariano Catanzaro, l’ultimo tronista uomo rimasto in questa stagione, tra diverse polemiche ha scelto la corteggiatrice Valentina Pivati.

Infine, il trono di Sara Affi Fella. L’ex protagonista di Temptation Island e fidanzata di Nicolò Panico, ha scelto al corteggiatore Lorenzo Riccardi, l’altro corteggiatore Luigi Mastroianni. Dopo poche settimane insieme i due si sono lasciati, dopo accese polemiche.