Matrimonio low cost: ecco come risparmiare sull’acconciatura

Inutile negarlo, organizzare un matrimonio richiede un certo esborso economico. Quanto costa organizzare un matrimonio? In realtà la risposta potrebbe essere dipende, perchè in effetti sono molti i fattori che influiscono su questo.

Se si ha un budget limitato a propria disposizione, ma non si vuole rinunciare a nulla, allora la soluzione migliore è quella di cogliere alcuni consigli per poter avere un risultato ottimale a un piccolo prezzo.

Quando si organizza questo speciale giorno di festa, tra le spese è inevitabile inserire il parrucchiere per la sposa. Perchè ovviamente vuole apparire bellissima nel suo giorno speciale e raccogliere i capelli in una bellissima acconciatura permette di sentirsi al proprio meglio. Quindi, ecco come risparmiare sul parroco ma ottenere comunque un risultato perfetto.

Consigli pratici

Questo utile articolo pubblicato da Davino spose ti permetterà di farti un’idea su quella che potrebbe essere l’acconciatura migliore per quello che tu desideri essere il tuo stile in un giorno così importante. Qui invece ti offriremo alcune tips per poter risparmiare. Innanzitutto, anche se potrebbe sembrarti un rischio, ti consigliamo di rinunciare alle prove. Ovviamente anche quelle sono a pagamento, quindi potresti farti fare dai parrucchieri che stai valutando alcuni preventivi sia con che senza prova e scegliere quello che ti sembra essere il più adatto al tuo budget.

No, non far venire il professionista a casa, recati tu presso il suo salone evitando così il costo aggiuntivo della trasferta. Sappiamo che far venire il parrucchiere direttamente a casa offre una comodità maggiore, ma noi siamo qui pre risparmiare e questo è un costo che si può abbattere.

Quindi, vai in salone e fatti trovare già con la testa pulita, evitando il lavaggio e tutti i trattamenti accessori che, detto tra noi, spesso i parrucchieri inseriscono proprio per far aumentare il prezzo del servizio.

Infine, ti consigliamo di scegliere una pettinatura che sia poco elaborata e semplice da realizzare. Di seguito alcune idee.

4 acconciature che non richiedono particolare lavoro

Perfetta per un matrimonio country chic la treccia da qualche anno è una vera e propria tendenza quando si parla di acconciature per la sposa. Molto versatile si adatta a stili diversi. Per arricchire un’acconciatura piuttosto semplice si può scegliere una coronino di fiori o dei fiorellini da inserire nella treccia stessa.

Altrettanto di tendenza è lo chignon che potrà essere più o meno voluminoso. Un’acconciatura che slancia la figura e si adatta soprattutto agli abiti dallo stile vagamente retrò, magari sontuosi e in stile principesco. Lo chignon soprattutto se alto, si adatta perfettamente agli abiti invernali che prevedono coprispalla o pellicce.

 Il raccolto morbido è “la pettinatura”, quella che scelgono il maggior numero di spose. Si adatta a tutti gli stili ed è semplice da realizzare.

Infine, la soluzione che risulta essere la più economica e per la quale non avrai nemmeno bisogno del parrucchiere è quella con i capelli sciolti al naturale. Potresti decidere di raccoglierli solo da un lato aiutandoti con un pettinino gioiello che richiami l’abito.