Le migliori idee per una festa a Luglio

Quando si parla di feste, il comune denominatore è sicuramente divertimento e spensieratezza. Per un ricevimento, un compleanno, un evento in particolare oppure per una festa a tema, qualunque motivo è buono per festeggiare insieme ad amici e parenti. Se si parla poi di un evento festaiolo nel bel mezzo dell’estate il discorso diventa più complicato perché l’afa e il caldo torrido ostacolano un po’ le varie fasi del party. Ecco allora le migliori idee per una festa a Luglio.

Macchina spara bolle

Se la festa è dedicata ai più piccoli non dovrà mancare al ricevimento estivo una Macchina spara bolle. La stessa dovrà essere posizionata rigorosamente in giardino per evitare di scivolare sui pavimenti lisci. Non sarà difficile allestire l’ambiente esterno, con tavoli decorati e vistosi, altalene e grossi pupazzi. E poi al centro della festa, magari su di un piedistallo, questo buffo panda che fabbrica tanti tipi di bolle, dalle più grandi a quelle piccolissime. Una magica atmosfera dove i bimbi resteranno ipnotizzati sul primo momento. La macchina delle Bolle può essere acquistata tramite Amazon da questo link qui. In seguito, sarà tutto un susseguirsi di risate per scoppiare e rincorrere le bolle di sapone. Occorrono: una ricarica per bolle, delle batterie e un giardino. Il divertimento è assicurato.

Gioco gonfiabile acquatico

Sia per grandi che per piccini festeggiare divertendosi con un gioco gonfiabile acquatico rappresenta il massimo, l’attrazione più spassosa. L’idea consiste in uno scivolo con la scivolata acquatica dove l’elemento essenziale, ossia l’acqua, diventa nei mesi più caldi un modo per rinfrescarsi e far divertire tutti. Il noleggio dei gonfiabili migliori si può trovare presso noleggiogonfiabilimarche.it agenzi che propone attrazioni acquatiche e servizio di noleggio e vendita di: mini gonfiabili, gonfiabili professionali acquatici.

Ecco allora il gonfiabile acquatico da inserire nella festa. È composto da due scivoli laterali e una scalinata centrale per fare risalire i bimbi in totale sicurezza. La discesa acquatica conduce all’interno di una piscina dove sarà estremamente suggestivo tuffarsi nell’acqua cristallina. Questo gonfiabile per l’estate diventa il regalo di compleanno più fantastico ed emozionante che potrai fare ai tuoi figli. Una grande festa dove amici e conoscenti dei tuoi bambini potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e lontani dal caldo afoso.

Tiro alla lattina

Per animare la festa ecco l’idea del Tiro alla lattina. Un modo alternativo per far divertire grandi e piccini. Il classico gioco del tiro al bersaglio può essere realizzato con delle lattine vuote e delle palline di carta arrotolata. Semplice la preparazione e ancor di più l’organizzazione. In effetti, sarà sufficiente disporre le lattine a piramide oppure sopra ad un muretto in fila. Vince chi riesce a colpirne di più. Immaginiamo un bel party in stile western o con un altro tema a scelta, ricco di addobbi e dolcetti colorati. Qualunque festa diventerà simpatica e accattivante con il facile gioco da esterni del tiro alla lattina; l’ideale per coinvolgere tutti gli ospiti.

Gioco della ciotola d’acqua

Il Gioco della Ciotola d’acqua è molto estivo e facilissimo da organizzare. Quel che serve è un bel giardino oppure una spiaggia, qualche ospite che vuole partecipare e due ciotole di plastica di media misura colme d’acqua. I concorrenti si dividono in 2 squadre e si mettono in fila, uno di fianco all’altro. Inizia il primo che passa la ciotola con l’acqua al successivo partecipante e così via fino all’ultimo. Bisogna cercare di non rovesciare nemmeno un goccio d’acqua. Vince la squadra che alla fine del gioco si ritrova più acqua nella ciotola. Sembra un gioco banale, ma invece è molto divertente, spiritoso e piacevole, soprattutto in estate!

Festa Hawaiana

Per trascorrere in allegria una bella serata Hawaiana ecco come organizzare un party a tema così colorato ed estivo che nessuno declinerà l’invito. La location migliore è la spiaggia o un giardino. Il buffet self service sarà a base di pesce, riso, grigliata e frutti esotici e tante bibite colorate. Un party hawaiano perfetto deve essere ricco di fantasie tropicali, fiori, ombrellini di carta e festoni multicolor e super vistosi, noci di cocco e gadget come la ghirlanda di fiori da donare ad ogni ospite. Infine, una bella e tipica base musicale per far ballare grandi e piccini.