Allestimenti di Natale 2022 alternativi

Un modo diverso per celebrare “alla grande” le festività natalizie è proprio quello di utilizzare gli Allestimenti di Natale 2022 alternativi, perfetti per vaste aree commerciali o private. Fra le tante proposte ve ne sono alcune davvero esclusive, come queste.

Animatronics di Natale

Gli Animatronics sono dei pupazzi che si muovono, cantano e parlano in sincronizzazione con i loro movimenti. Le figure animatronic imitano i movimenti in modo elettronico, meccanico o pneumatico per creare effetti realistici e sono pupazzi di gomma piuma o materiali plastici rifiniti con capelli, colori e piume. Riproducono cose, persone o animali in modo spettacolare anche perché viene aggiunto un audio con musica, voce o suoni. Quel che si ottiene è una meraviglia da visionare a questo link dove trovi alcuni animatronics natalizi da noleggiare.

Che Natale sarebbe senza un Pupazzo di neve, delle Renne oppure dei Pinguini che si muovono e cantano! Esiste pure la possibilità di un Albero parlante che racconta storie di Natale. Adorabile creazione che si muove e parla. Un allestimento simile ha bisogno di spazio, ma può essere preso in considerazione sia da realtà commerciali che da privati. È proprio quel che mancava per rendere questo Natale più entusiasmante e divertente. Un modo alternativo di decorare e intrattenere grandi e piccini. Con un’attrazione simile la festa prende vita e si anima di bellezza, magia e sorpresa. Gli Animatronics completeranno l’atmosfera natalizia con un briciolo di particolarità in più.

Viaggio sulla Slitta di Babbo Natale

Un altro allestimento alternativo per le feste è la Slitta di Babbo Natale trainata dalle renne. Ci si accomoda sulla slitta e si indossano i visori di Realtà Virtuale per assaporare il viaggio che ogni anno deve affrontare Santa Claus per distribuire i doni a tutti i bambini del mondo. Un itinerario che include la fabbrica dei giocattoli, gli elfi, la casa di Babbo Natale, le nuvole nel cielo blu scuro e scorci su diverse città.

Un’emozione travolgente e interessante che convince sia grandi che piccini, da assaporare anche senza Realtà Virtuale, ma con l’ausilio di un grande monitor ad alta risoluzione che trasmette le scene del percorso di Babbo Natale. Sarà tutto molto realistico, dato che la slitta stessa si muove riproducendo le varie pendenze, ostacoli e velocità. Mentre gli effetti sonori, assai coinvolgenti, arrivano da 2 casse audio posizionate lateralmente. Insomma, un’immersione totale nella magica notte di Natale a bordo della slitta.

Cupola Geodetica

La bellissima Cupola Geodetica rappresenta l’allestimento natalizio più raffinato e alternativo che si possa scegliere per rendere esclusivo il periodo delle feste. È in pratica un’immensa tenda trasparente e tondeggiante illuminata da mille piccole luci. L’atmosfera che si crea è davvero suggestiva. Ci si potrà addentrare all’interno dove spicca una moquette blu per terra e diversi elementi a tema natalizio: orsi giganti, renne bianche come la neve e un candido trono centrale. La sfera Geodetica incanta grandi e piccini che resteranno senza parole e si sentiranno completamente avvolti in un mondo fatato.

Slitta e renne bianche nel blu

Un allestimento da considerare come alternativo è la Slitta di Natale immersa nel blu. Una grande scenografia adatta per vaste aree, completamente avvolta da una tonalità fantastica di blu, con un fondale coinvolgente composto da un cielo stellato e un paesaggio alla base totalmente innevato. Per terra, ci accoglie una moquette morbida nel medesimo tono di blu per rendere il paesaggio freddo e notturno assai immersivo. Quel che spiccano sono le renne bianche gigantesche e la slitta completamente immacolata. La rappresentazione è così gradevole ed unica da apparire squisitamente natalizia, infatti rientra tra gli Allestimenti di Natale 2022 alternativi più straordinari, fini ed eleganti.