I 6 film dal finale con più colpi di scena

Vi piacciono i film con i finali inaspettati? In questa rassegna abbiamo selezionato alcuni dei film più sorprendenti e con i finali inaspettati, che si possono trovare in circolazione. In genere, tale caratteristica si trova in alcuni tipi e generi di film, come ad esempio quelli thriller o anche horror. A dire il vero però, nel corso degli ultimi anni si è diffusa sempre più questa tendenza da un punto di vista scenografico e della sceneggiatura, di andare a sostenere proprio questa opzione. Ovvero, quella di realizzare dei finali completamente inaspettati che possano andare a stupire lo spettatore. Ciò in quanto, negli anni, gli spettatori sono diventati sempre più esigenti rispetto alle trame dei film. Scopriamo insieme quali sono i 6 film dal finale più sorprendente tra cult e lavori più recenti.

1 – L’arma dell’inganno

Andando a leggere la recensione di “L’arma dell’inganno – Operation Mincemeat” vi renderete conto subito che è un film particolare. In primis, lo capite anche perché è l’unico che abbiamo inserito in questa rassegna, che può essere considerato come più recente. Il film è di genere storico drammatico ma offre una chiave di lettura completamente alternativa rispetto a quella invece, che è la storia correntemente riconosciuta. Infatti, viene analizzata la storia relativa al 1943, completamente ambientata nella seconda Guerra Mondiale, con una chiave di lettura diversa. Infatti, ci si concentra su un piano molto complesso, dove si deve andare a stupire l’avversario e cercare di capire come stanarlo. Insomma, tra false identità e cose che non sono come sembrano, alla fine viene raccontato un punto di vista interessante relativo a questa importante periodo storico. È da non perdere!

2 – Shutter Island

Film del 2010, “Shutter Island” sicuramente è un film che ha uno dei finali a sorpresa più incredibili di sempre. Non è un caso infatti, che vi consigliamo di vederlo cercando di evitare qualunque tipologia di spoiler. Questo film è ambientato in un’isola che viene appunto chiamata “Shutter Island”. In quest’isola si trova lo Splif hospital. Si tratta, in sostanza, di un ospedale specializzato in malattie mentali. I due detective protagonisti vanno a indagare sulla scomparsa di una paziente. In un mix di thriller con due attori di tutto rispetto come Mark Ruffalo e Leonardo Di Caprio, alla fine si riesce a far emergere una storia unica e complicata, che però nasconde un finale sorprendente.

3 – The Village

Appartiene al genere horror invece, il film “The Village” che può essere annoverato tra quelli che tra nuovi e vecchi, hanno una maggiore attitudine a sorprendere lo spettatore. Infatti, questo film è ambientato nel XIX secolo. Centro della storia è un villaggio della Pennsylvania terrorizzato perché vi è la presenza di creature orribili, nonché di elementi misteriosi. Questo film del 2004, diretto da Manoj Night Shyamalan ha come protagonisti Joaquin Fenix e Bryce Dallas Howard. Ebbene ci si renderà conto, ma solo alla fine del film, che niente è come sembra e quindi ogni idea che vi sarete fatti, sarà completamente tutta da rivedere. Ci sarà da divertirsi per il modo in cui il regista riesce a nascondere qual è la vera trama di questa particolare storia a effetto.

 

4 – Effetti collaterali

Più recente, ovvero risente a 2016, il film con Jude Law e Rooney Mara. In pratica, si tratta di un particolare il film del genere thriller. Durante il film si inizia a raccontare la storia di Emily che soffre di una grave depressione. In pratica, la donna inizia a cercare di riprendersi da questa sua brutta patologia mentale, mirando a una nuova terapia a base di farmaci sperimentali. Ben presto si renderà conto che in realtà però questi farmaci hanno degli effetti collaterali molto forti e quindi, ci potrebbero essere dei forti colpi di scena. Non è un caso infatti, che questo può essere considerato come uno dei film più a effetto di sempre!

5 – Truman show

Classico per eccellenza, “Truman show” è del 1998 con Jim Carrey come protagonista e diretto da Peter Weir, oltre a fare una critica del mondo televisivo, in realtà si concentra anche molto sul genere satirico e drammatico. Infatti, questo film inizia a raccontare la storia di Truman. Lui è un ragazzo spensierato, solare, che vuole girare il Mondo. Si renderà conto però di essere in realtà, al centro di un programma televisivo tipo reality, visto da milioni di spettatori. Anche qui, i colpi di scena non mancano, soprattutto il finale sarà più che sorpresa!

6 – The Life of David Gale

Altro film imperdibile dal finale a sorpresa è “The Life of David Gale”. Tutto si svolge quando mancano tre giorni all’esecuzione della condanna a morte di David Gale. Parliamo del condannato che chiama un’importante testata giornalistica per farsi fare un’intervista prima di morire. È accusato, infatti dell’omicidio di una sua amica e si dichiara innocente. Il film del 2003 con Kate Winslet e Kevin Spacey è diretto da Alain Parker ed è un genere drammatico. Il finale sarà imprevedibile!