Come partecipare a “ma come ti vesti?”

ma-come-ti-vesti

Amanti della moda, e non, so che in un modo o nell’altro vi piace seguire le tendenze e provare a dare consigli stilistici a chiunque secondo voi non abbia buon gusto. Sicuramente ogni settimana siete sintonizzati su Real Time per ammirare le trasformazioni che i due guru della moda, Enzo Miccio e Carla Gozzi, riescono a compiere con uno schiocco di dita all’interno della trasmissione “Ma come ti vesti?”.

Ne sono sicura, avete anche voi quel parente/amico che indossa sempre le prime cose che gli capitano, li guardate e vorreste non farvi vedere in giro con loro. Precisiamo una cosa! Ognuno si veste come vuole, ma almeno cerchiamo di fingere di avere voglia di curare il nostro aspetto, no?

Lo so, ci avete provato migliaia di volte a dirgli di prestare una piccola attenzione in più al proprio abbigliamento, niente da fare! Non vi ascoltano minimamente. A questo punto, l’unica cosa da fare è affidarsi a degli esperti e spedire il vostro prescelto direttamente nelle mani di Enzo Miccio e Carla Gozzi! Come? Vi guiderò passo passo affinché sia voi, che la persona in questione, possiate girare per le strade sentendovi gli occhi di tutti addosso per l’apprezzamento del vostro stile e non per uno sguardo negativo verso i capi indossati.

Prima di continuare però, sarebbe bene ripassare lo schema del programma così da tener sempre sott’occhio cosa aspetterà al vostro amico/parente in caso venga scelto. In ogni episodio una qualsiasi persona, presentata alla redazione da una terza persona per lo stile evidentemente trasandato, non curato o indecoroso, essa viene ‘studiata’ da Enzo Miccio e Carla Gozzi, che lasceranno cadere tutte le sue convinzioni sulla moda e il suo armadio.

Susseguirà poi un piccolo training per l’abbigliamento più adatto alla persona, mostrando ipotetici look per il giorno, per la sera e per occasioni speciali. Successivamente sarà data in dotazione una bella somma di denaro destinata a uno shopping che dovrebbe seguire i consigli dei due coach e dei trattamenti efficienti da parte di validi hair stylist e make up artist. Infine, Enzo e Carla analizzeranno gli acquisti fatti e correggeranno eventuali errori compiuti nella compera di alcuni abiti.

Il risultato finale, la maggior parte delle volte irriconoscibile dallo stile iniziale, viene esibito dinanzi alla ‘santa’ persona che li ha portati lì, con l’aspettativa che il prescelto mantenga attivi tutti i consigli dei due coach.

Ovvio, inizialmente chi sarà indirizzato al programma inconsapevolmente non ne sarà proprio entusiasta, ma alla fine della trasformazione riuscirà ad essere davvero grata sia a se stessa, che a voi soprattutto.Ecco quindi spiegato dettagliatamente come partecipare al programma di makeover Ma come ti vesti?

ll sito di Real Time

Le homepage da monitorare periodicamente per verificare quando sarà possibile iscriversi ai casting sono sempre le stesse. Fra le varie scelte la prima prevede l’accesso al portale di Real Time, il quale dispone della sezione Casting alla quale bisognerà iscriversi. Successivamente sarà sufficiente inserire i dati anagrafici e altre informazioni richieste inerenti alla persona che avete deciso di proporre per questo show, sperando che sia proprio lei ad essere scelta!

Partecipare a Ma come ti vesti?: il sito di Magnolia

Un’altra opzione, considerata per di più quella ufficiale per partecipare allo show televisivo, è il sito magnoliatv.it. Si tratta del sito ufficiale della casa di produzione del programma, perciò è sicuramente più semplice collegarsi direttamente ad esso. La sezione Casting prevede l’iscrizione tramite il modulo già predisposto dal sito, oppure tramite chiamata al numero disponibile. I casting per partecipare sono destinati a tutti i maggiorenni che desiderano cambiare il look di un amico o parente che non è in grado di valorizzarsi.

Per prendere parte alle selezioni è sufficiente compilare il form in tutti campi richiesti, direttamente su www.magnoliatv.it per inserire:

– dati anagrafici tra cui nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, stato civile, professione, ecc..;
– numero di telefono;
– indirizzo email valido;
– la persona alla quale vorresti dire “Ma come ti vesti?!” e perché;
– la descrizione del look che ti fa dire “Ma come ti vesti?!”;
– secondo voi cosa comporterebbe di positivo il cambiamento di look nella quotidianità di questa persona;
– 1 foto in formato jpg non superiore a 5 MB;
– 1 video in formato mp4, flv o mov di durata massima di 1 minuto e di peso non superiore a 80 MB

Inoltre, per partecipare a Ma Come Ti Vesti?! è possibile chiamare lo 02/87381482 per richiedere informazioni, oppure ancora proporre l’emergenza stilistica inviando una mail dettagliata a macometivesti@magnoliatv.it.