Tutte le donne di Uomini e Donne sul trono
Dopo aver rispolverato la vostra memoria con l’elenco di tutti i tronisti stagione per stagione, adesso è ora di riscoprire tutte le donne di Uomini e donne che si sono sedute sul trono della trasmissione. Sei pronto? Scopri con noi le troniste donne che si sono susseguite dal 2001 fino ad oggi, stagione per stagione.
Stagione 2001-2002
La tronista Tina Cipollari

Diventa tronista nel 2001-2002, ma con la sua scelta la storia non funziona. Diventata opinionista della trasmissione in cui conosce e inizia a frequentare Chicco Nalli, al tempo corteggiatore, poi diventato suo marito e padre dei suoi tre figli. I due si sono da poco separati. Ha avuto molto successo e non ha mai abbandonato la televisione: opinionista sempre ad Uomini e donne, concorrente nel reality Pechino Express e opinionista in Selfie, il programma di Simona Ventura.
Claudia Montanarini

Claudia appare prima come opinionista tra il pubblico parlante e successivamente come tronista al fianco di Tina Cipollari. Dopo varie presenze nella trasmissione decide di dedicarsi al ruolo di madre di quattro figli. Nel 2016 l’abbiamo ritrovata negli articoli di cronaca perché condannata a 3 anni di reclusione in quanto accusata di stalking verso l’amante del marito.
Stagione 2002-2003
La tronista Lucia Pavan

Dopo il rifiuto rimediato da Costantino Vitagliano, ha avuto diverse esperienze lavorative e storie d’amore. Pare che abbia trovato il compagno di vita nel 2013, con il quale ha avuto due figli.
Stagione 2003-2004
La tronista Cristina Plevani

Primissima vincitrice del Grande Fratello, nel quale era soprannominata “cenerentola triste” e durante il quale ha avuto una breve relazione con il coinquilino Pietro Taricone. Ha partecipato a Uomini e Donne, ma il suo trono è stato molto breve, così come la sua storia nata all’interno del programma. Attualmente lavora come istruttrice presso un centro sportivo nel bresciano, anche se ha dichiarato che le piacerebbe tornare a lavorare in tv. Attualmente, a 44 anni, è ancora in cerca del principe azzurro.
Alessia Fabiani

La bella attrice, modella e presentatrice approda anche a Uomini e Donne. Il programma, però, le contesta di aver violato il regolamento della trasmissione e lei abbandona il trono in diretta.
Veronica Ranieri

Ex corteggiatrice di Costantino Vitagliano, una volta sul trono sceglie Giuseppe Lago il quale le dice di no. Conosce però Marco Bianca, anche lui proveniente dal mondo di Uomini e Donne (ex corteggiatore di Francesca Mari e flirt di Serena Enardu). Sembrava proprio essere l’uomo giusto, tanto che si sono anche sposati nel 2013. La favola però è finita dopo un anno e mezzo, a causa di un tradimento dell’ormai ex-marito.