[VIDEO CORRELATO]
Storie Maledette 2019 quando inizia: tutte le news!
UPDATE 27 giugno: confermata la nuova stagione di Storie Maledette su Rai Tre con queste parole.
La dimensione narrativa ed emotiva dell’offerta domenicale della rete trova poi il suo culmine con un nuovo e atteso ciclo di Storie Maledette, di Franca Leosini. Le sue interviste parlano di passioni che sfiorano per un attimo la follia e di «persone cadute nel vuoto di una maledetta storia». Lei arriva sempre dopo. Quando tutto è ormai stato deciso. Quando le aule dei tribunali si sono svuotate e le pagine dei giornali raccontano già di nuovi orrori. In quel momento, quando tutto sta per essere ricoperto dal tempo, la Leosini ci costringe a riavvolgere il nastro, a riallacciare i fili dei ricordi. Tre pezzi imperdibili. Tre immersioni senza sconti nelle profondità del crimine.
Domenica 11 marzo 2018 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Storie Maledette, il programma ideato, scritto e condotto da Franca Leosini, in onda su Rai Tre alle 21.20 in prima serata. Giunta alla sedicesima edizione Franca Leosini ha aperto la stagione su un caso di cronaca nera italiana che ha avuto grande risalto mediatico, dividendo l’opinione pubblica: la scomparsa e poi l’omicidio di Sarah Scazzi. Nelle prime due puntate della stagione, Franca Leosini ha intervistato la madre Cosima e la figlia Sabrina Misseri che attualmente si trovano nel carcere di Taranto, dopo che l’iter processuale le ha condannate all’ergastolo con l’accusa di aver ucciso la giovane Sarah.
“Vivere nella stessa cella con sua madre è un conforto o un aggravio di pena?” #FrancaLeosini a #SabrinaMisseri #StorieMaledette #SarahScazzi pic.twitter.com/RxchQ9omYD
— Storie Maledette (@StorieMaledette) 18 marzo 2018
La sedicesima stagione di Storie Maledette 2018 è andata in onda composta da tre episodi.
La domanda, quindi, ora è: Storie maledette 2019 – giunta alla diciassettesima edizione – quando va in onda? Storie maledette nuova stagione quando inizia? Ancora non si sa purtroppo, ma è possibile che Franca Leosini con Storie maledette 2019 possa tornare a un anno di distanza dalla stagione precedente, intorno a marzo 2019, sempre su Rai Tre in prima serata.

Storie Maledette 2019 casi
Difficile dire in anteprima quali saranno i casi affrontati dalla giornalista Franca Leosini nella prossima stagione di Storie Maledette 2019. Di sicuro saranno casi di cronaca nera che hanno avuto risalto mediato. L’impegno di Storie Maledette è infatti quello di capire, dubitare, raccontare; di spiegare come le rischiose partite con il destino si perdano, quando quel lato oscuro che abita ciascuno di noi, occupa con prepotenza l’anima, portando a gesti estremi che spesso in nulla somigliano a chi li ha commessi.
I protagonisti di “Storie Maledette” non sono mai professionisti del crimine, ma persone che sono piombate nel baratro di una maledetta storia, della quale o sono responsabili o pagano l’alto prezzo di una colpa della quale si professano innocenti.
Ti potrebbe interessare anche…