Reazione a catena 2018 quando inizia? Lunedì 4 giugno alle 18.45!
Siete pronti per tornare a mettervi in gioco nella nuova edizione di Reazione a Catena 2018? Sì, stiamo parlando proprio dello show di Rai 1 definito come “il programma che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti del gioco e chi lo segue da casa, in una divertente ginnastica mentale che, come dice il suo sottotitolo, rinfresca la mente”. Come tutte le estati, Reazione a Catena 2018 è pronto per rientrare nel palinsesto estivo di Rai 1. Da quando? Reazione a Catena 2018 debutta lunedì 4 giugno 2018 e ha intenzione di intrattenere i telespettatori fino a domenica 23 settembre 2018, dalle ore 18.45!

Reazione a catena 2018: il conduttore
UPDATE 3 aprile 2018: a condurre le nuove puntate di Reazione a Catena 2018 sarà Gabriele Corsi, il comico del trio Medusa. Eccolo di fronte al cavallo di Viale Mazzini:
Chi sarà il conduttore di Reazione a Catena 2018? A differenza dello scorso anno che vedeva al timone della trasmissione Amadeus, sembra che arrivi per questa nuova edizione a condurre Marco Liorni, già presentatore de La Vita in Diretta. Secondo le prime indiscrezioni, quest’ultimo potrebbe essere accompagnato da una conduttrice donna, di cui però ancora non si conosce il nome. Tra le papabili candidate è spuntato il nome di Francesca Fialdini, ma non è ancora stato confermato.
Reazione a catena 2018: come funziona il gioco
In ogni puntata di Reazione a catena 2018, 2 squadra composte da 3 concorrenti ciascuno si sfidano in una serie di giochi, come Caccia alla parola; La Catena Musicale; Quando, dove, come, perché; Una tira l’altra e L’Intesa Vincente. L’associazione logica di parole sono la sua formula vincente. In ogni puntata viene messa alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti, ma anche dei telespettatori. Le due squadre in gioco composte da amici o parenti mettono alla prova la propria capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli.
Infine, è decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco de L’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.
Reazione a catena 2018 casting: come partecipare
Le iscrizioni per partecipare ai casting di Reazione a catena 2018 aprono il 7 marzo 2018. Da questa data è, infatti possibile iscriversi tramite diverse modalità al gioco televisivo di Rai 1. Come spiegato sul sito delle reti Rai, chi vuole partecipare come concorrente di Reazione a catena 2018 può visitare i siti: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it oppure chiamare il numero 199.123.000 (i costi della chiamata sono comunicati gratuitamente alla connessione telefonica). Il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (escluse festività nazionali). Si ricorda che la partecipazione al gioco è riservata a persone maggiorenni.
🏁 Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per #Reazioneacatena prossimamente su @Rai1! Iscrivetevi subito per partecipare ➡https://t.co/17Bom27XqC pic.twitter.com/zmanu8GDK8
— Rai Casting (@Rai_casting) 14 marzo 2018
Sta per tornare #Reazioneacatena il programma dell’estate di @RaiUno e i #casting sono iniziati! #Foto inedita dalle #selezioni di #Milano 📸 Iscrizioni su https://t.co/17Bom27XqC pic.twitter.com/mhCmURkOYt
— Rai Casting (@Rai_casting) 28 marzo 2018
📸Foto inedita dai #Raicasting di #Reazioneacatena a #Roma! Oggi invece siamo a #Torino! Siete tre amici con l’ #intesavincente? Iscrivetevi subito su 👉 https://t.co/17Bom27XqC pic.twitter.com/y5dbFIy5TE
— Rai Casting (@Rai_casting) 27 marzo 2018