Programmi tv estivi che vorremmo rivedere
Qualche anno fa – e ci riferiamo in particolare agli anni Novanta – la televisione d’estate ci regalava così tanti programmi imperdibili che era quasi difficile uscire di casa. Un discorso che oggi si può applicare solo a trasmissioni come Temptation Island, unico vero fenomeno dell’estate televisiva italiana. Dal Festivalbar a Beato Fra le Donne, da Lucignolo a Furore: questi sono solo alcuni dei programmi tv estivi che vorremmo rivedere in tv. Ma non con qualche reboot strano che rovini il loro lascito, proprio così come erano, così belli da essere in grado di tenere incollati allo schermo milioni e milioni di italiani nelle notti calde d’estate.
Ecco allora tutti i programmi tv estivi che vorremmo rivedere!
Festivalbar

Inutile dire quanto questa manifestazione canora estiva sia diventata negli anni un cult della televisione italiana. Nato nel 1964 da un’idea di Vittorio Salvetti, è stato portato in tv su Rai Due nel 1967. E’ però negli anni Ottanta – con il passaggio alle reti Fininvest (oggi Mediaset) – che Festivalbar è entrato a far parte della Storia.
Milioni di italiani si riunivano nelle proprie case per ascoltare le hit dell’estate dal palco dell’Arena di Verona in primis e dalle piazze più famose d’Italie, in compagnia di presentatori cult come Fiorello, Alessia Marcuzzi, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno e, persino, una giovanissima Federica Panicucci.
Non solo tv ma anche buona musica: ogni anno il Festivalbar stampava le due tradizionali compilation (una rossa e una blu) con i maggiori successi musicali dell’estate in corso! Qui potete ancora visitare Festivalbar sito ufficiale!
Ridateci subito il Festivalbar!