Passaggio a Nord Ovest 2018 2019 confermato nella prossima stagione tv!
A Milano, mercoledì 27 giugno 2018, si è tenuta l’annuale presentazione dei palinsesti Rai. Tra le tante novità annunciate ci sono anche tante conferme di programmi che hanno fatto e stanno facendo la storia della tv contemporanea di servizio pubblico. Tra questi, emerge anche Passaggio a Nord Ovest 2018, il programma ideato e condotto da Alberto Angela.
Alberto Angela viaggerà alla scoperta di meraviglie archeologiche sfogliando a ritroso le pagine del libro della nostra storia e spaziando dall’etnologia all’esplorazione, dall’archeologia all’avventura. Un mix di immagini e di informazioni originali e spettacolari dagli angoli più sconosciuti del mondo, un viaggio tra le culture e le civiltà di oggi e del passato.

Passaggio a Nord Ovest 2018 quando va in onda
Passaggio a Nord Ovest 2018 è confermato ancora una volta il sabato pomeriggio su Rai1.
Passaggio a Nord Ovest è il programma ideato e condotto da Alberto Angela: anche in questa edizione, il magazine, nato nel 1997, dirigerà la bussola in luoghi lontani, il delta del Mississippi, lo Zimbawe, o il Piedra Furada, maestoso sito archeologico nel deserto brasiliano; racconterà storie di personaggi incredibili e affascinanti come Madame Tussaud, l’inventrice delle figure di cera, o il Dottor Turnbull, un medico che a bordo di un piccolo aereo presta soccorso agli abitanti delle remote isole Banks, a largo dell’Oceano Pacifico.
Inoltre, le puntate monografiche degli Speciali vedranno protagonisti momenti cruciali della storia, come l’assassinio del Presidente Lincoln, o luoghi particolari, come la stazione di Tokyo, una vera città nella città; esperimenti che coniugano archeologia e tecnologia, come la sfida di Lascaux IV, o addirittura vere e proprie leggende dell’automobilismo italiano, come la Bugatti Royale.
Ti potrebbe interessare anche…