Migliori app per fare fitness gratis, perché hanno successo? Usi e caratteristiche

La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere e approcciarsi, anche nello sport. In un’era dove tutto passa attraverso il cellulare, le App sono diventate delle migliori amiche.

Dalla lista della spesa, al controllo del ciclo mestruale sino ai consigli su come vestirsi si arriva alle sessioni di sport consigliate da esperti. Dalle migliori App per fare Yoga sino a quelle per gli esercizi cardio, da fare mentre si è a casa o in vacanza. I metodi sono differenti e il risultato finale perfetto, proprio perché gestite da team di esperti e con valutazione personale della propria condizione e scheda. Scopriamo insieme qualcosa in più su queste applicazioni?

Lo sport “virtuale” aiuta ad allenarsi?

Da più di dieci anni, il Web è diventato un mezzo per informarsi su tutto. L’attività fisica è un discorso molto importante, soprattutto se determina la salute del proprio fisico e l’aiuto a perdere peso.

Con una previsione di crescita delle App esorbitante per i prossimi anni, lo sport si è adeguato alla richiesta degli utenti facendosi trovare in ogni modo possibile. Lo sport “virtuale” incoraggia e aiuta ad allenarsi, ideale per le persone che non hanno tempo di andare in palestra  – non vogliono spendere troppi soldi o semplicemente non amano quel tipo di ambiente.

Per questo motivo, la tecnologia ha abbracciato una richiesta continuativa da parte degli utenti sviluppando le App per fare sport.

Migliori App gratis: caratteristiche e perché piacciono

Le migliori App per fare fitness gratis propongono una serie di proposte alternative, così da accontentare ogni tipo di utente. Al loro interno sono presenti personal trainer certificati, nutrizionisti e mental coach.

Sono tantissime e tutte con caratteristiche diverse. Non sai quale scegliere?

Clicca qui per la recensione delle migliori 10 app per fare sport in casa per poter godere dei vantaggi e le caratteristiche tra cui:

  • Grande varietà di scelta tra le discipline, come il running – sessioni di fitness – yoga – arti marziali sino al trekking;
  • Scheda personale e programmazione dell’allenamento, fissando un obiettivo alla volta così che l’applicazione possa suggerire e sviluppare un piano di lavoro personalizzato;
  • Consigli per l’alimentazione, proponendo un piano da seguire con obiettivi calorici e dieta giornaliera tenendo traccia delle calorie assunte;
  • Monitoraggio continuo, proprio perché i nuovi smartphone controllano l’attività cardiaca attraverso strumenti innovativi;
  • Motivazione con messaggi che invitano ad allenarsi, evidenziando ogni successo sull’attività fisica che si sta svolgendo;
  • Condivisione dei risultati, così da conoscere altri appassionati e condividere anche alcuni aspetti dello sport che si sta praticando.

Le app per fare fitness consentono di avere tutto a portata di mano, perché non occorre nulla se non il cellulare. Si può fare sport ovunque e non ci sono restrizioni in merito ai luoghi e ai tempi di gestione: dopo il lavoro, la mattina presto, in camera da letto o al parco tutto è possibile e consentito. Gli allenamenti studiati sono adattabili ad ogni tipo di livello, aumentando la performance man mano che si procede.

Quando si scarica una applicazione di questo tipo non si ha timore di sprecare soldi, perché non ci sono abbonamenti per la palestra da sottoscrivere o chilometri da fare.