Massimo Giletti lascia La7? Le ultime news
UPDATE 6 luglio 2018: Massimo Giletti rimane a La7, questa la sua decisione finale, dopo aver già firmato il proprio contratto di rinnovo con Urbano Cairo. Al settimanale Panorama il conduttore di Non è l’Arena ha dichiarato:
Rimango a La 7. A Urbano Cairo devo gratitudine e rispetto. Mi ha dato libertà quando gli altri me l’hanno tolta. Non posso dimenticarlo. Resto dove sono
UPDATE 9 giugno 2018: Al settimanale Chi, Massimo Giletti ha rivelato:
“Non credo proprio di tornare in Rai, io vivo questo lavoro con troppa passione e la passione ti porta a essere un uomo libero. La casa è quel posto che ti dà la serenità e oggi La7 rappresenta questo per me”
Ancora non c’è nulla di ufficiale. Però sono diverse le indiscrezioni che circolano su un possibile addio di Massimo Giletti a La7 dove ha condotto per tutta la stagione televisiva 2017 2018 il programma di approfondimento da lui ideato e intitolato Non è l’Arena. Tutto ciò è accaduto dopo che la Rai ha deciso di non rinnovare Massimo Giletti in conduzione del programma L’Arena nell’estate 2017, nonostante gli ascolti e il programma stesso non sembrassero dare segnali negativi.

“Mi hanno fatto fuori per motivi politici“, diceva Massimo Giletti qualche tempo fa. Eppure il conduttore di lunga data ha fatto le valigie da Mamma Rai e non si è fatto abbattere, approdando a La 7 con un programma che ha appassionato il pubblico, tant’è che domenica 27 maggio 2018 è riuscito persino a battere in share Che Tempo che Fai di Fabio Fazio su Rai Uno. Un risultato straordinario che La 7 riesca a battere la rete ammiraglia del servizio pubblico.
In molti quindi dicono che Massimo Giletti sarebbe la persona più felice del mondo nel ritornare trionfatore in Rai, dopo essere stato mandato via in precedenza.
Massimo Giletti ritorna in Rai?
Qualche giorno fa Massimo Giletti è stato avvistato nei pressi di Viale Mazzini, ma poi subito si è giustificato dicendo: “Sono andato in banca: la mia è interna alla Rai“.
Eppure quando poi parla della Rai, Massimo Giletti riserva parole di speranza, affermando in una recente intervista al Messaggero:
“La Rai è nel mio cuore. Rimane l’azienda in cui sono cresciuto, dove ho molti amici, persone oneste. È normale che mantenga rapporti attenti e continui”
Per avere una risposta definitiva su un ipotetico addio di Massimo Giletti a La7 e un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai bisognerà attendere fine giugno quando, a detta del conduttore, si incontrerà con Urbano Cairo per decidere il futuro.
Ti potrebbe interessare anche…
Non è l’Arena 2018 2019 si fa? Quando inizia, tutte le news!