La notte di Andrea Bocelli 2018 quando va in onda: 9 settembre
UPDATE 7 settembre 2018: Andrea Bocelli torna protagonista all’Arena di Verona e su Rai1 con “La Notte di Andrea Bocelli”, un grande show di musica e solidarietà – condotto da Milly Carlucci, in onda domenica 9 settembre in prima serata alle 21.25 su Rai1 – con tanti ospiti internazionali, oltre 400 artisti nei loro splendidi costumi, l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona e le grandiose masse artistiche areniane. Un evento unico per una grande prima serata Rai, sulla scia del successo dell’”Andrea Bocelli Show” dello scorso anno al Colosseo.
Seconda edizione dello show che vedrà protagonista Andrea Bocelli e le sue interpretazioni delle più affascinanti arie operistiche.
Nello scenario dell’Arena di Verona, con una grande orchestra ed insieme ai più straordinari performer del bel canto, Bocelli accoglierà anche grandi nomi del cinema e dello spettacolo italiano ed internazionale, così da accendere i riflettori più importanti sugli obiettivi della sua preziosa raccolta benefica, destinata anche quest’anno alla ricostruzione in Italia centrale dopo il terremoto del 2016 ed alle popolazioni di Haiti, costante punto di riferimento edi impegno per la Andrea Bocelli Foundation.

Quando va in onda? Lo spettacolo si terrà sabato 8 settembre alle ore 20.30 ma verrà trasmesso domenica 9 settembre su Rai Uno e sarà condotto da Milly Carlucci.
Andrea Bocelli ci racconta Rigoletto nell’estratto di “La Donna è Mobile” che verrà portato in scena l’8 settembre all’@arenaverona. L’opera in un evento spettacolare a sostegno di @abfoundation e Muhammad Ali Parkinson Center.
Prevendita biglietti: https://t.co/oGKQYLZP4x pic.twitter.com/CQPRkyjfwE
— Andrea Bocelli (@AndreaBocelli) 25 giugno 2018
La notte di Andrea Bocelli 2018 ospiti
UPDATE 7 settembre 2018: Richard Gere, Morgan Freeman, Luisa Ranieri, Michele Placido, Valeria Golino, Catherine Deneuve, Flavio Insinna tra le star internazionali che saranno sul palco assieme al grande tenore. Ad affiancare Bocelli anche i più grandi nomi dell’opera e della classica come Carla Fracci, Aida Garifullina (soprano russo, candidata al Grammy Award per la categoria Best Opera Recording, protagonista della cerimonia d’apertura dei Campionati del Mondo di calcio), Sergei Polunin (ballerino classico e attore ucraino, protagonista del video di Hozier “Take me to Church”), Isabel Leonard (mezzosoprano statunitense, vincitrice del Grammy Award per la categoria Best Opera Recording), Alberto Gazale e Leo Nucci (baritono italiano insignito dell’onorificenza di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana), mentre la platea sarà costellata di stelle della musica come Smokey Robinson, voce del rhythm and blues e soul, David Foster, pluripremiato produttore discografico, Kristin Chenoweth, stella di Broadway, Reba McEntire regina del country, Brian McKnight, cantante, musicista e produttore statunitense e tante altre star.
Insieme al cantante italiano più amato del terzo millennio, insieme a 400 artisti e celebrità internazionali, appuntamento imperdibile all’ARENA DI VERONA, sotto le stelle del più grande teatro d’opera al mondo.
Il meglio del meglio: i più grandi compositori, i brani più amati, i “classici” più popolari, proposti in un format innovativo. Un viaggio memorabile, un parterre di star internazionali: titoli immortali restituiti come se il pubblico fosse all’interno del set di un film, attraverso una forte, stupefacente, ricchissima teatralizzazione. Voci celeberrime ma anche artisti e personaggi dello spettacolo, del cinema, dello sport, coinvolti nei quadri musicali attraverso inediti e sorprendenti camei.
Una maratona dedicata alla bellezza, ma anche alla bellezza della bontà: “La notte di Andrea Bocelli” sarà l’evento clou della “Celebrity Fight Night” ed i proventi sosterranno i progetti della “Andrea Bocelli Foundation” e del “Muhammad Ali Parkinson Center”. La scorsa edizione, tra gli ospiti, Sharon Stone, Sophia Loren, Sarah Ferguson, Antonio Banderas, Susan Sarandon, Michael Caine.”
Ti potrebbe interessare anche…