Il concerto per Lucio Dalla quando va in onda in tv
Lo scorso 2 giugno 2018 al teatro romano di Verona si è tenuto il concerto per omaggiare un grande artista italiano: Lucio Dalla. Il concerto per Lucio Dalla al Teatro Romano di Verona verrà poi trasmesso da Mediaset nella prossima stagione televisiva, secondo quanto anticipato da DavideMaggio, a settembre 2018 su Canale 5.
La serata è condotto da Michelle Hunziker e sono tantissimi gli ospiti che hanno preso parte al concerto per Lucio Dalla di Verona, organizzato dall’artista Ron per ricordare uno dei suoi più cari amici, scomparso nel lontano 2012 e che quest’anno avrebbe festeggiato i suoi 75 anni.
Michelle Hunziker non solo presentatrice ma anche cantante: duetta con Ron sulle note di Attenti al lupo.

Il concerto per Lucio Dalla artisti ospiti
Come abbiamo anticipato, sono diversi gli artisti che hanno deciso di salire sul palco del concerto per Lucio Dalla a Verona e che hanno re interpretato le canzoni del cantautore bolognese. Questi sono alcuni dei nomi:
- Gaetano Curreri
- Noemi
- Fiorella Mannoia
- Ornella Vanoni
- Alice
- Mario Biondi
- Giovanni Caccamo
- Annalisa
- Gigi D’Alessio
- Giusy Ferreri
- Paola Turci
- Federico Zampaglione
Il concerto per Lucio Dalla brani
In una serata così speciale sono state tante le canzoni di Lucio Dalla che sono state portate sul palco del Teatro Romano a Verona dai tanti ospiti del concerto per Lucio Dalla organizzato dal suo grande amico Ron e condotto da Michelle Hunziker.
- Fiorella Mannoia e Ron cantano Cara
- Massimo Ranieri cantano Caro amico ti scrivo
- Noemi e Gaetano Curreri cantano Anna e Marco
- Annalisa canta Le Rondini
- Giovanni Caccamo canta Se fossi un angelo
- Giusy Ferreri canta Balla Ballerino
- Mario Biondi canta Futura
Non solo canzoni però: è lo stesso Ron a spiegare che durante il concerto per Lucio Dalla ci saranno anche foto e immagini per raccontare lui come artista e come persona. Queste le parole su DavideMaggio.
“Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita. […] Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza”.
Ti potrebbe interessare anche…