Donne della tv italiana ieri e oggi: come sono cambiate?
Siamo abituati a vederle oggi: donne forti, belle e soprattutto realizzate. Ma, vi siete mai chiesti le donne della tv italiana come erano agli inizi? Quali sono i primi programmi tv che hanno fatto? Quali i primi provini a cui hanno partecipato? Se anche tu te lo sei domandato almeno una volta nella tua vita, allora sei nel posto giusto! Scopri con noi Donne della tv italiana ieri e oggi: come sono cambiate nel tempo?
Michelle Hunziker

La popolarità di Michelle Hunziker arriva negli anni Novanta grazie ad una campagna pubblicitaria del marchio di abbigliamento intimo Roberta: un primo piano che mostrava solo il suo lato B, lato che nessun italiano dell’epoca ha più dimenticato! In televisione ha debuttato con il programma I cervelloni insieme a Paolo Bonolis. Da lì non l’ha fermata più nessuno: Festivalbar, Striscia La Notizia, Zelig, Scherzi a Parte…Michelle Hunziker è un volto di punta della tv italiana.
Barbara d’Urso

La regina del Pomeriggio di Canale 5 non dimostra assolutamente l’età che ha. La conduttrice e attrice italiana è infatti nata a Napoli il 7 maggio 1957: lo scorso anno ha compiuto i fatidici 60 anni ma è più in forma che mai oggi alla conduzione di ben tre programmi tv: Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Grande Fratello 2018. Barbara Carmelita D’Urso ha debuttato in televisione negli anni Settanta, per poi trovare il successo tra gli anni Ottanta e Novanta come cantante, incidendo la canzone Dolceamaro/Se mi guardi così e come attrice nella fiction La dottoressa Giò.