Cosa è successo nella prima puntata Temptation Island 2018
Lunedì 9 luglio ha finalmente esordito la quinta stagione di Temptation Island: in prima serata su Canale 5 è andata in onda la prima puntata Temptation Island 2018. Finalmente abbiamo conosciuto tutte le coppie che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore:
- Ida e Riccardo
- Lara e Michael
- Valentina e Oronzo
- Raffaela e Andrea
- Martina e Gianpaolo
- Giada e Francesco
Non li abbiamo solo conosciuti ma abbiamo anche imparato a conoscerli con i loro pregi e i loro difetti. Ma procediamo con ordine.

Ida e Riccardo, prima puntata Temptation Island 2018
Ida e Riccardo stanno insieme da solo 7 mesi, e si vede! La loro relazione, nata all’interno dello studio di Uomini e Donne trono over non è ancora matura. Ida partecipa per capire se Riccardo è l’uomo giusto per lei, visto che lei ha un figlio che definisce la cosa più importante della sua vita e che non vuole sprecare altro tempo in una relazione sbagliata. Riccardo, invece, vuole dimostrare che la gelosia di Ida è immotivata. Eppure diciamo che nei primi giorni di permanenza all’interno del villaggio, sembra che Ida abbia tutte le ragioni per dubitare del suo fidanzato che fa il cascamorto con quasi tutte le single della casa.
Per Ida, infatti, che si lega molto al single Davide arrivano i primi video e le prime lacrime. Per lei però sta arrivando una persona speciale sull’isola: Gemma Galgani, sua grande amica che vuole consolarla e darle consigli prima del falò di confronot finale con Riccardo.
Lara e Michael, prima puntata Temptation Island 2018
Lara e Michael stanno insieme da due anni e mezzo e convivono già da due anni. Forse hanno premuto troppo l’acceleratore nella loro storia ma qualche mese fa Lara ha perso la fiducia in Michael, leggendo dei messaggi sul suo cellulare. Questo succede a novembre scorso, i due decidono di rimanere insieme ma la loro storia non è più come prima.
Lara richiede al suo fidanzato Michael rispetto e dimostrazioni ma lui dopo poco si lascia andare a confidenze sulla loro intimità con una single della casa e quando Lara lo vede in un filmato non riesce a trattenere la rabbia. Si prevedono tanti video per Lara e Michael che sembrano la coppia meno affiatata dell’intera edizione.
Valentina e Oronzo, prima puntata Temptation Island 2018
Valentina e Oronzo sono sicuramente la coppia più chiacchierata della prima puntata. Lui fin troppo esuberante e con delle uscite nei confronti della fidanzata che hanno fatto indignare il popolo del web. Il suo “Mo’ ti faccio piangere“, non è stato infatti per nulla apprezzato. Oronzo ha un super ego e una malattia – come dice lui – “la malattia delle donne“.
In passato infatti Oronzo ha più volte sbagliato e tradito la fidanzata Valentina che l’ha sempre perdonato ma che non è più disposta a farsi calpestare. Per questo Valentina partecipa a Temptation Island: per vedere se Oronzo è cambiato e ora ha occhi solo per lei.
Ovviamente non è così. La “malattia della donne” di Oronzo continua e il ragazzo sembra fin troppo contento di essere circondato da giovani donne single. Dopo poco tempo, Valentina riceve ben tre filmati del suo fidanzato e progetta una vendetta con le altre fidanzate. Oronzo ci casca in pieno e richiede il primo falò di confronto di questa edizione.
A sorpresa, Valentina è decisa e coraggiosa come non mai, non si lascia indebolire dalle parole di Oronzo e decide di lasciare da sola il programma. Attenzione, non è finita, nelle prossime puntate si rivedono in un nuovo falò di confronto. La partita è ancora aperta.
Raffaela e Andrea, prima puntata Temptation Island 2018
Raffaela è innamorata pazza di Andrea: è chiaro appena li si vede insieme. Lei ha occhi solo per lui e quando ha scoperto in passato dei messaggi ad un’altra ragazza le è caduto il mondo addosso. Ora vuole vedere con i suoi occhi come Andrea si comporta di fronte ad altre ragazze.
Al primo filmato, ovviamente, Raffaela è già in lacrime. Andrea dice che vuole capire se la sua storia con Raffaela è ormai solo abitudine, ma lei non era preparata a questo. Lei credeva che Andrea partecipasse per dimostrarle quanto la ama. Si prevedono altri video ed altri falò.
Martina e Gianpaolo, prima puntata Temptation Island 2018
Martina e Gianpaolo sono chiaramente a due punti diversi della vita. Lei – 30 anni – vorrebbe mettere su famiglia, lui – 24 anni – vorrebbe solo andare in vacanza e vivere spensierato con gli amici. Dai primi filmati che arrivano a una Martina sconcertata si capisce che Gianpaolo è più che felice di trovarsi in un villaggio circondato da ragazze single. “Sembra un bambino al parco giochi”, dice lei.
Sarà quindi Martina a valutare che cosa ne sarà di loro nelle prossime puntate di Temptation Island 2018!
Giada e Francesco, prima puntata Temptation Island 2018
Giada e Francesco sono partiti come la coppia più in crisi, a causa della gelosia di lui. Ma per il momento si sono dimostrati la coppia più matura di questa edizione. Lei è apparsa in alcuni video mostrati a Francesco molto esuberante, ma il ragazzo nonostante non gli abbiano di certo fatto picaere è riuscito a mantenere la calma e la fiducia nei confronti della sua fidanzata. A Giada, per il momento, non è arrivato ancora nessun filmato del suo fidanzato Francesco.
Ti potrebbe interessare anche…
Temptation Island streaming puntate: dove rivedere la prima puntata