Chi è Baye Dame Dia, concorrente di Grande Fratello 2018
“Afroitaliano o afrosenegalese, come ve pare a voi!”, questa la descrizione di se stesso di Baye Dame Dia, concorrente eccentrico e “scicchissimo”.
Ha 29 anni, è nato e cresciuto a Roma e si sente un misto tra Italia e Africa. I genitori naturali sono senegalesi. Il padre è morto per un incidente un mese prima che lui nascesse. La madre ha deciso di vivere un lutto stretto e di ritornare in patria coi due figli più grandi dando Baye in adozione per cercare di dargli una vita migliore. Così Giovanna (maestra d’asilo) e Luigi (falegname) lo hanno accolto nella loro casa di Torrenova, quartiere della periferia romana dove era l’unico bambino di colore.
Chi è Baye Dame Dia? Baye racconta di aver avuto molte difficoltà ad essere accettato dalla comunità, ricorda i pianti che si faceva a scuola o agli scout dove era preso in giro e ringrazia ancora i genitori adottivi per avergli sempre insegnato che la bellezza delle persone sta nelle differenze. Ha ricevuto tanto amore da loro, i suoi genitori lo hanno sempre capito e sostenuto.
A 17 anni conosce la madre naturale, e ricompone il quadro della sua storia. Soprattutto ha qualcuno in cui riconoscersi. Si sente fortunato perché tutti e tre i suoi genitori si sono aiutati affinché lui fosse sereno.
Chi è Baye Dame Dia? Lavora in un grande magazzino come addetto alle vendite presso un negozio d’abbigliamento. Condivide un appartamento al Pigneto con due amici. Dotato di simpatia istintiva e di un gran sorriso, ha un look originale, la moda gli piace molto e un giorno vorrebbe dirigere un negozio di una grande griffe. È superstizioso, si vanta di parlare bene, di essere elegante, di sapere tante cose, deve sempre dire la sua e non si sottrae alle discussioni. Questa la sua descrizione ufficiale!
Partecipa al reality perché vuole dimostrare la sua italianità. Il Grande Fratello per lui sarà una Grande Rivoluzione!

Grande Fratello 2018: tutti gli appuntamenti
L’appuntamento settimanale in prima serata va in onda su Canale 5 in prima serata in diretta dal Palastudio di Cinecittà alle ore 21,10 circa.
Oltre all’appuntamento di prime- time, ci sono le finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1:
- Su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.10 va in onda la striscia quotidiana
- Su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 19.15 va in onda la striscia quotidiana.
I telespettatori possono poi seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free
- Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo)
- La5 (alle 12.00 e alle 18.00).
- Sempre su Mediaset Extra, dal lunedì al venerdì alle 20.30 andrà in onda “Ultime dalla Casa”, branded content realizzato da Videonews.
Il pubblico sarà inoltre protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram e chatbot attivo su Facebook Messenger).
Ti potrebbe interessare anche…