Anastasio vince X Factor 2018
Studente, 21 anni, Marco Anastasio non ama parlare di sé, preferisce scrivere ciò che pensa. Il suo genere preferito è il rap, si ispira a cantanti come Fabri Fibra, Caparezza e Mondo Marcio. Vive in un paesino in provincia di Napoli con i suoi genitori, è iscritto al terzo anno della facoltà di Agraria, gli mancano 4 esami per potersi laureare.
E’ proprio Anastasio ad aggiudicarsi questa dodicesima edizione di X Factor 2018. Il suo inedito “La fine del mondo”, diventato anche Disco d’Oro, ha convinto ed entusiasmato i giudici e il pubblico.
X Factor 2018 concorrenti
La scelta dei 12 protagonisti di questa edizione è stata come sempre lunga e difficile. Sono stati oltre 40.000 gli aspiranti concorrenti che si sono presentati ai casting e le voci e le interpretazioni quest’anno si sono rivelate ancora più particolari e mature. Le maglie delle selezioni si sono ristrette e solo chi ha dimostrato di eccellere può salire ora sul palco di X Factor 2018.
I giudici, alla guida delle proprie squadre, ogni settimana saranno impegnati a scegliere il brano e la performance più adatta per ognuno dei ragazzi. Ecco tutti gli X Factor concorrenti 2018.
Fedez con gli Over ha scelto per la sua squadra Matteo Costanzo, il produttore che da anni lavora per altri musicisti e che ha finalmente scelto di diventare protagonista della propria musica; Naomi, che al Bootcamp ha conquistato una standing ovation con il brano di Christina Aguilera “Ain’t No Other Man” e Renza Castelli, che ha confermato di essere una delle concorrenti più raffinate della sua categoria con una cover acustica di “Mad About You” degli Hooverphonic.
Mara Maionchi alla guida degli Under Uomini ha in squadra Leo Gassmann, diciannovenne romano, nipote e figlio d’arte, che al Bootcamp si è visto tributare una standing ovation per la sua interpretazione di “Kurt Cobain” di Brunori Sas; il crooner sedicenne Emanuele Bertelli, a cui piace accompagnare la sua voce “black” al pianoforte, e il rapper campano Anastasio, che ama scrivere i suoi testi e ha impressionato giudici e pubblico con una originale reinterpretazione di“Generale” di Francesco De Gregori.
Manuel Agnelli lavora con le Under Donne e ha scelto in squadra Martina Attili, la cantautrice sedicenne autrice di Cherofobia, la giovanissima Luna che alle audizioni ha dimostrato di essere però un’artista molto versatile per la sua età, cantando e rappando al pianoforte; e infine Sherol Dos Santos la ventunenne di origini capoverdiane che ha prima sbalordito i giudici cantando“Listen” di Beyoncé.
Lodo Guenzi lavora con Gruppi: i Red Bricks Foundation, la band influenzata dal rock e il pop inglesi degli anni ‘90/’00; i Seveso Casino Palace, che al Bootcamp hanno entusiasmato i giudici e fatto alzare in piedi il pubblico con “I Miss The Misery” degli Halestorm; e il trio iraniano BowLand, la band che “disegna” con i suoni e che al Bootcamp ha cantato “Maybe Tomorrow” degli Stereophonics conquistando tutti.
Chi è Anastasio di X Factor 2018
Tra i 12 concorrenti di X Factor 2018 c’è anche Marco Anastasio. Scopriamo insieme chi è Anastasio di X Factor 2018!

Studente ventunenne, Marco Anastasio di X Factor vero nome non ama parlare di sé, preferisce scrivere ciò che pensa. Il suo genere preferito è il rap, si ispira a cantanti come Fabri Fibra, Caparezza e Mondo Marcio. Vive in un paesino in provincia di Napoli con i suoi genitori, è iscritto al terzo anno della facoltà di Agraria, gli mancano 4 esami per potersi laureare. La passione per la musica, Marco, l’ha acquisita da solo. Fin da subito si appassiona al mondo del rap, per le sonorità ancora prima che per i testi. Anastasio di X Factor 2018 ha iniziato facendo freestyle 3 anni fa, poi nel suo percorso ha conosciuto un produttore con cui ha iniziato a collaborare e con cui ha registrato il suo primo EP, pubblicato solo su YouTube. Dopo si è preso una pausa dalla musica. Ora ha ripreso ad inseguire la sua passione, forte anche della piega che il mercato discografico sta prendendo, più vicino a quello che fa lui. Lui scrive principalmente i testi e si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi, ma vorrebbe quanto prima iniziare ad imparare anche a comporre.
Ti potrebbe interessare anche…
Come si vota a X FACTOR 2018 e come funziona X Factor App 2018