La leggenda della tv e del cinema britannici Sir Rowan Atkinson, tra i gli attori comici più amati, celebre soprattutto per i ruoli di Mr. Bean e Johnny English, sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, domenica 7 ottobre dalle 20.35 su Rai1.

Alla scrivania di Che Tempo che fa anche il virologo e professore Roberto Burioni, che nel suo ultimo saggio “Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire coi ciarlatani”, in uscita il 9 ottobre, smonta alcune menzogne legate a cure miracolose. Ospite questa settimana inoltre Samantha Cristoforetti, astronauta dell’ESA e capitano dell’Aeronautica Militare, prima donna italiana nello spazio ora nelle librerie con “Diario di un’apprendista astronauta”.

Nel corso della puntata l’analisi competente rispetto a temi che riguardano tutti gli italiani del Professor Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani.

Inoltre, interverrà in collegamento Don Gino Rigoldi. Lo spazio dedicato alla musica vedrà protagonista Matt Simons, il cui singolo “We Can Do Better”, disco d’oro in Italia, ha superato 13 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 40 milioni di streaming su Spotify.
Con Fabio Fazio ci saranno l’imprescindibile Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback.

A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti e il Direttore e contemporaneamente Vicedirettore di Novella Bella Nino Frassica.
Al Tavolo saranno presenti Carolina Crescentini che l’8 ottobre torna su Rai1 con la fiction “I Bastardi di Pizzofalcone 2”, la serie poliziesca ambientata a Napoli tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni per la regia di Alessandro D’Alatri, l’atleta italiano più veloce di tutti i tempi Filippo Tortu che lo scorso 22 giugno a Madrid è sceso sotto il muro dei 10 secondi nei 100 metri piani strappando così il primato italiano a Pietro Mennea e Licia Colò uno dei volti tv più amati d’Italia, conduttrice del programma di Rai 2 “Niagara – Quando la natura fa spettacolo”.
E ancora Lello Arena che debutterà a dicembre al Teatro Eliseo di Roma con il nuovo spettacolo “Miseria e Nobiltà “, l’attrice comica Lucia Ocone nei cinema dal 25 ottobre con il film “Uno di Famiglia” e il musicista e cantautore Riccardo Sinigallia. E ancora, il conduttore tv Davide Mengacci e Rosanna Lambertucci in tutte le librerie con “La Nuova Dieta 4 Più 1 – 4 Più 1”.

Che Tempo che Fa anticipazioni e ospiti della puntata di domenica 30 settembre

L’architetto e Senatore a vita Renzo Piano sarà ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che Fa, domenica 30 settembre dalle 20.35 su Rai1.

Che Tempo che Fa anticipazioni e ospiti della prima puntata

Che Tempo che fa 2018 torna domenica 23 settembre alle 20.35 su Rai1. Lo show di Fabio Fazio è pronto anche quest’anno ad accogliere i principali protagonisti della scena italiana e internazionale.
Presenza fissa all’interno di questa edizione sarà il professor Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Inoltre, periodicamente, i riflettori si accenderanno sui racconti dello scrittore Roberto Saviano. Con Fabio Fazio l’imprescindibile e attesissima Luciana Littizzetto e l’elegante presenza di Filippa Lagerback.

Ospite della prima puntata, oltre a Carlo Cottarelli, sarà la Senatrice a vita Liliana Segre che porterà la sua testimonianza nei giorni in cui ricorre l’80simo anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia. Inoltre, a pochi giorni dal suo 42esimo compleanno, Francesco Totti, vera e propria leggenda del calcio mondiale, icona e bandiera indiscussa della Roma, dal 27 settembre nelle librerie con l’attesissima biografia “Un Capitano”.
Protagonisti dello spazio dedicato alla musica saranno Takagi & Ketra con Giusy Ferreri che si esibiranno live con la hit dell’estate “Amore e capoeira”, tre volte disco di platino con oltre 150 mila copie vendute.

A seguire Che tempo che fa – Il tavolo, con Fabio Volo, Gigi Marzullo, Orietta Berti, il Direttore e contemporaneamente ViceDirettore di Novella Bella, Nino Frassica e Vincenzo Salemme.
Al Tavolo per inaugurare la nuova stagione televisiva non poteva mancare Pippo Baudo: con lui Fabio Rovazzi, cantante e videomaker che con il suo ultimo singolo “Faccio quello che voglio” ha superato i 22 milioni di visualizzazioni su Youtube, Matilde Gioli e Paolo Calabresi, tra i protagonisti del film “Ricchi di Fantasia” di Francesco Michicche nelle sale dal 27 settembre. E ancora: Alessandro Miressi, nuovo talento del nuoto azzurro, erede di Magnini e Dotto, medaglia d’argento nella staffetta 4 x 100 e medaglia di bronzo nella staffetta 4 x 100 mista agli europei di Glasgow, Francesco Facchinetti, reduce dalla conduzione di Miss Italia, accompagnato dalla neo eletta Carlotta Maggiorana.

Che Tempo che Fa 2018: quando e dove va in onda

La domenica su Rai Uno c’è un appuntamento fisso per milioni di telespettatori: alle ore 20.35 ha inizio Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio in conduzione,  tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo. Insieme a Fabio Fazio, da sempre a Che Tempo Che Fa c’è anche Luciana “Lucianina” Littizzetto in un momento tutto dedicato alla comicità e all’attualità.

Il lunedì, invece, è il giorno del tavolo di Che Fuori Tempo che Fa: l’appuntamento è sempre su Rai Uno, in seconda serata.

Che tempo che fa viene trasmesso in principio su Rai 3: ha debuttato precisamente il 13 settembre 2003 ed è stato mandato in onda sulla rete fino al 4 giugno 2017. Dal 24 settembre 2017 è stato poi promosso sulla prima rete e da quel giorno va in onda su Rai 1.

Da quando il programma si è spostato sulla prima rete, va in onda da un nuovo studio che si trova a Milano ricavato dall’unione degli ex studi M2 e M3 del Centro di produzione Rai di via Mecenate. E’ notizia però degli ultimi giorni quella che annuncia che gli Studi Rai si sposteranno in zona Portello a Milano.

che tempo che fa anticipazioni e ospiti
© Rai

Che tempo che fa 2018: come partecipare

Per richiedere di potersi sedere tra il pubblico di Che Tempo che Fa bisogna mandare una mail all’indirizzo mail.chetempochefa@gmail.com. Sul sito Rai (qui) si trovano infatti tutti i contatti a cui poter scrivere tramite posta elettronica compreso quello dedicato a chi vuole scoprire come partecipare a Che Tempo Che Fa 2018!

Nell’oggetto dell’email segnala la parola “pubblico” e nel testo non ti dimenticare di lasciare i tuoi dati personali come nome, cognome e un recapito telefonico per essere contattato dalla redazione.

Ti potrebbe interessare anche…

CHE TEMPO CHE FA 2018 2019 quando va in onda, chi conduce, news