
Ragazze Non è la Rai: che fine hanno fatto?
Non è la Rai è stato un programma televisivo, ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo. Andato in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995, era la trasmissione di punta della Rai. Nella trasmissione i protagonisti erano i balletti, i giochi telefonici e lle canzoni, tutti eseguiti da un gruppo di ragazze.
Alcune di questa ragazze, negli anni, sono diventate le donne più conosciute nel mondo della televisione italiana. Ma, che fine hanno fatto, dagli anni ’90?
Che fine hanno fatto le Ragazze di Non è la Rai?
- Antonella Elia – Prima edizione
- Claudia Gerini – Prima edizione
- Cristina Quaranta – Prima, seconda e terza edizione
- Laura Freddi – Prima e seconda edizione
- Alessia Merz – Seconda, terza e quarta edizione
- Ambra Angiolini – Seconda, terza e quarta edizione
- Lucia Ocone – Seconda e terza edizione
- Antonella Mosetti – Terza e quarta edizione
- Alessia Mancini – Quarta edizione
- Angela Di Cosimo – Prima, seconda, terza e quarta edizione
- Pamela Petrarolo – Prima, seconda, terza e quarta edizione
- Emanuela Panatta – Seconda e terza edizione
- Sabrina Marinangeli – Prima e seconda edizione
- Vanessa Viola – Terza e quarta edizione
- Miriana Trevisan – Prima, seconda e terza edizione
Ragazze di Non è la Rai che fine hanno fatto: Antonella Elia

Nel 2012 vince la 9° edizione de “L’Isola dei Famosi“. Lascia il mondo della televisione nel 2013, dopo “Superbrain“, ma continua la sua carriera nel mondo del cinema ma soprattutto del teatro. Nel 2016 è nel film “Caligo“, mentre dal 1988 ad oggi è una presenza costante in teatro. I suoi ultimi lavori sono: nel 2014/2015 “Dignità autonome di prostituzione”; nel 2015 “La mia futura ex“, nel 2015/2016 “Benvenuti a..“, nel 2016/2017 “Il più brutto weekend della nostra vita“.
In Non è la Rai, Antonella Elia ha partecipato alla prima edizione.
Ragazze di Non è la Rai che fine hanno fatto: Claudia Gerini

I primi film fanno conoscere Claudia Gerini sono: “Viaggi di nozze“ (1995) e “Sono pazzo di Iris Blond “(1996),diretti da Carlo Verdone. Da questi primi film, Claudia Gerini si afferma come attrice e prende parte a numerosissimi film. I successivi sono “Fuochi d’Artificio“, “Tutti gli uomini del deficiente“, “La passione di Cristo“, “Non ti muovere” e “La Terra“. Nel mentre, Claudia Gerini diventa mamma, ma continua la sua carriera da attrice. Negli ultimi anni l’abbiamo vista nei film “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” (2015), “Nemiche per la pelle” (2016), “John Wick: Chapter 2” (2017). In televisione, invece, negli ultimi anni l’abbiamo vista come co-conduttrice al “53º Festival di Sanremo” ed è stata concorrente in “Dance Dance Dance” nel 2017.
In Non è la Rai, Claudia Gerini ha partecipato alla prima edizione.