Caduta Libera 2018 2019 quando inizia?
UPDATE 08 settembre 2018: torna domenica 9 settembre 2018, alle 18.45, la stagione del preserale di Canale 5. Giunto alla settima edizione, il game show, prodotto da Endemol Shine Italy, quest’anno festeggerà il traguardo delle 600 puntate. Torna quindi, nello Studio 20 di Cologno Monzese, con una scenografia ancora più colorata e moderna, la gara sulle botole tra campione e sfidanti, con le diaboliche botole sempre pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande e perderà le sfide. In questa nuova edizione, ai tre giochi introdotti lo scorso anno, “Parole al buio”, “Parole mimetizzate” e “Parole arcane” – che possono sostituire la prima domanda all’inizio di una sfida tra il campione sulla botola centrale e l’avversario scelto -, si aggiungerà un nuovo gioco: “Superclassifica”: campione e avversario dovranno classificare, nel giusto ordine, dal più alto al più basso, 7 elementi. Se sarà lo sfidante a dare per primo la classifica giusta, porterà via un jolly al campione, se sarà il campione, lo sfidante verrà inghiottito dalla botola. Come sempre, alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla botola centrale diventerà campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de “I dieci passi”: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di aggiudicarsi fino a 500.000 euro. Nella prima puntata, sulla botola centrale tornerà Andrea Quercia, il controllore del traffico aereo laureatosi campione durante l’ultima puntata della scorsa edizione, superando anche il gioco finale de “I dieci passi”.
Nella sua dichiarazione finale, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha parlato della nuova stagione di Caduta Libera che rinizierà a settembre 2018, con l’inizio della nuova stagione tv!
«Gerry Scotti chiude questa edizione di “Caduta Libera!” da assoluto campione d’ascolti. Risultati in costante crescita che vanno a consolidare, sempre di più, la netta leadership di Canale 5 sul target commerciale, il più pregiato per gli investitori pubblicitari, in una fascia fondamentale del palinsesto della rete.
Gerry è un infaticabile fuoriclasse che con il suo stile garbato e accogliente, con la sua simpatia e la sua altissima professionalità, da anni è entrato nel cuore e nelle abitudini di milioni di telespettatori italiani. Grazie Gerry! E grazie anche a tutta la squadra produttiva e autorale di EndemolShine Italy e Mediaset per la capacità di realizzare, ogni sera, un prodotto curato e ineccepibile sotto ogni punto di vista. Arrivederci a settembre!»
Caduta Libera 2018 ultima puntata
E’ andata in onda ieri sera, mercoledì 13 giugno 2018, l’ultima puntata di questa stagione di Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti. Il suo spazio verrà poi occupato dai Mondiali 2018!
“Caduta Libera!” chiude in bellezza questa stagione televisiva, confermandosi il programma più visto del preserale sul pubblico attivo. Ogni sera, il game show condotto da Gerry Scotti è stato seguito da una media di 3.212.000 telespettatori, pari al 20,8% di share sul target commerciale e al 19,7% di share sul totale individui.
Quando inizia Caduta Libera 2018? Il 23 aprile 2018 su Canale 5
Si riaprono le botole di Caduta Libera 2018 che ritorna con una nuova edizione in onda dal 23 aprile 2018! Caduta Libera 2018 andrà a coprire la fascia del preserale di Canale 5, attualmente coperta da Avanti un altro 2018, condotto da Paolo Bonolis.
Sarà proprio dal 23 aprile 2018 che Gerry Scotti prenderà lo scettro del preserale da Paolo Bonolis e tornerà alla conduzione del suo game show. Ma non è tutto: Gerry Scotti torna anche in prime-time con quattro episodi speciali di The Wall 2018!

Caduta Libera 2018 come partecipare
Il game show condotto da Gerry Scotti sta tornando. Quando? Prossimamente su Canale 5! Partecipare a Caduta Libera 2018 è semplice: se hai tra i 18 e i 55 anni basta chiamare allo 0289919828 oppure mandare una e-mail all’indirizzo castingcadutalibera@mediaset.it.
La redazione è sempre alla ricerca di concorrenti in grado di tenere testa al campione, dotati di perspicacia, sagacia ed intelligenza con la capacità di sorprendere il pubblico.
Per partecipare a Caduta Libera ci sono delle regole precise che vanno rispettate consideratala natura del gioco che prevede la caduta in una botola nel caso venga data una risposta sbagliata: bisogna avere tra i 18 ed i 55 anni, non pesare più di 100 chili ed essere alti non più di 2 metri.
Caduta Libera format, come si gioca e premi
Il game show condotto da Gerry Scotti è prodotto da Endemol Shine Italy. Come funziona il gioco? In ogni puntata un concorrente è al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e ad “accoglierlo” alla prima risposta sbagliata. Contro di lui dieci sfidanti, posizionati su dieci botole uguali.
Il concorrente, di volta in volta, sceglie un avversario da sfidare e deve superare una serie di duelli a suon di domande. In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, devono rispondere, in pochi secondi, alla domanda posta da Gerry, completando una o più parole, di cui vengono visualizzate solo alcune lettere.
Passo dopo passo, se il concorrente riesce a “far fuori” i suoi sfidanti, può arrivare a vincere un ricco montepremi!
Caduta Libera video mediaset: dove rivedere le puntate
Tutte le puntate di Caduta Libera, una volta andate in onda nel preserale di Canale 5, saranno poi disponibili in streaming sui servizi di video on demand targati Mediaset: online si possono rivedere le puntate collegandosi al sito internet di Video Mediaset oppure si possono rivedere gli episodi persi sul proprio dispositivo scaricando la app Mediaset on Demand!
Ti potrebbe interessare anche…