Albano si ritira dalle scene? Tutte le news!
Sono settimane che si rincorrono voci su un possibile ritiro di Albano Carrisi dal mondo della musica e del palcoscenico. Secondo quanto annunciato in precedenza, Albano si sarebbe dovuto prendere un pausa dal lavoro momentanea o permanente per motivi di salute. Ospite a Porta a Porta nel novembre 2017, Al Bano infatti aveva dichiarato:
Quando ho avuto quell’attacco di ischemia, ho pensato che fosse un segnale dall’alto e che devo saper cogliere, e io penso che ormai si possa dire: Il 31 Dicembre 2018, mi piacerebbe fare un grande concerto e chiudere in bellezza la mia carriera artistica.

Sbalorditi tutti i suoi fan si sono quindi domandati: Albano si ritira dalle scene? Il cantante di Cellino San Marco avrebbe poi fatto marcia indietro parlando non più di un ritiro definitivo ma solo di una pausa per curare le corde vocali. Intervistato dalla Gazzetta del mezzogiorno ha infatti dichiarato:
Devo rimetterle in sesto perché sono stressate da tanti anni di duro lavoro. In questi ultimi anni ho subìto un edema alla corda vocale destra, una cisti, un ematoma….Insomma penso che sia giusto e doveroso fermarmi e revisionare, per tutto il tempo che sarà necessario, quel meraviglioso dono di Dio che è la mia voce! […] Se il buon Dio vorrà e tutto si risolverà nel tempo indispensabile all’assestamento della mia vocalità, io ci sarò anche nel 2019.
Poche ore fa, però, Albano Carrisi intervistato da VelvetMag sembra aver cambiato un’altra volta versione ed aver annunciato in merito al suo presunto periodo di riposo:
Ma chi le tira in ballo! Tutte balle! I giornali devono vendere e per vendere devono inventarsi parecchie balle
Anzi, c’è da dire molte di più: non solo “Albano si ritira dalle scene” non è vero ma per giunta sembra che all’orizzonte ci siano molti progetti anche televisivi, non solo musicali:
Una serie di concerti, non l’ultimo. E non solo a dicembre; anche a settembre, ottobre, novembre. Sto inoltre preparando due speciali per Canale 5 e poi stiamo preparando con Publispei anche un… non dovrei dirlo ma… una bella sorpresa per tutti!
Ti potrebbe interessare anche…